Da sempre attirati dal mondo dei prodotti naturali, abbiamo deciso che questo interesse poteva diventare anche il nostro lavoro. Nel 2011 siamo riusciti a concretizzare l'idea inaugurando il nostro negozio biologico a Ivrea, il Bio Logico Ecomarket.

Bio Logico perché la logica imporrebbe di rivolgersi al mondo del bio in un’ottica di benessere e di sostenibilità futura. Salvaguardia dell’ambiente attraverso l’utilizzo di sementi non manipolate, oculato sfruttamento delle risorse idriche, filiera corta, che permette un maggior controllo e una più corretta remunerazione dei produttori, rotazione delle colture, rispetto per i ritmi e le stagioni.

Assecondare la capacita della natura di darci strumenti per il nostro benessere, sfruttando al meglio le qualità curative delle piante, a supporto della nostra salute e della cura della persona.

Abbiamo cercato di creare il negozio in cui ci sarebbe piaciuto fare la spesa, facilmente accessibile, con ampio parcheggio, luminoso e, soprattutto, fornito. Abbiamo un’ampia selezione di prodotti per la cura della persona e della casa, integratori, bevande vegetali, succhi, prodotti da forno adatti ad ogni esigenza: senza lievito, senza latte, senza glutine, senza zucchero, adatte a chi segue una dieta vegetariana o vegana. Inoltre cereali soffiati, marmellate e composte, miele, creme spalmabili, dolcificanti di vario genere, conserve, sughi e condimenti, spezie, farine, legumi secchi e non, riso, pasta, prodotti per bambini, macrobiotica, gallette, te e tisane, vino, prodotti per animali, ortofrutta, ampia scelta di prodotti freschi, tofu, seitan, tempeh, formaggi, yogurt, piatti pronti, surgelati.

A tutto questo abbiamo aggiunto un angolo dedicato ai libri, dove abbiamo raccolto testi con stretta attinenza al nostro mondo e ai nostri interessi e una sezione dedicata ai più piccoli, perché i bambini saranno i custodi del mondo di domani ed è nostra responsabilità dar loro gli strumenti per affrontare la sfida che li aspetta.

Come molti dei nostri clienti, siamo curiosi: le novità ci intrigano e cerchiamo di inserirne il più possibile. Nuovi gusti, abbinamenti, nuovi profumi, verdure e frutti insoliti o riscoperte di antichi cultivar… gli addetti agli ordini osano lieti di osare!

Tutti coloro che lavorano da Bio Logico saranno lieti di accompagnarvi nella scoperta dei prodotti più adatti alla vostre esigenze, di rispondere a domande e soddisfare curiosità.

Oltre a tutto questo abbiamo allestito un angolo bar, dove è possibile prendersi una pausa e gustare un buon caffè e, perché no, scambiare quattro chiacchiere che distraggano dalla frenesia di tutti i giorni. In fondo, benessere è anche riuscire a prendersi il tempo per le piccole cose belle della vita.